Zanzariere: scegli al meglio, con Galardi!

Blog

Zanzariere: scegli al meglio, con Galardi!

Ogni anno con l’arrivo della primavera (ma visto il clima degli ultimi tempi spesso questo problema non conosce stagione), si ripropone il tema delle zanzare, sempre più numerose e pronte a disturbare le nostre giornate e soprattutto il riposo notturno. E se all’aperto si può ricorrere a creme, candele, torce e strumenti elettrici di vario tipo, in casa è fondamentale dotare porte e finestre di zanzariere, che oltre ad essere estremamente efficaci, riescono a ridurre notevolmente (se non azzerare, almeno in casa) l’utilizzo di insetticidi spesso anche nocivi per la salute o pericolosi per i bambini.

Le zanzariere possono essere di varie tipologie: tutto dipende dall’infisso sul quale devono essere montate. Di solito per le finestre si tende a scegliere per lo più fra zanzariere avvolgibili verticali, orizzontali o a soffietto, zanzariere plissettate, quelle che scorrono su binari montati ai lati degli infissi, oppure le zanzariere da fissare direttamente sulle tapparelle o sulle persiane.

Sulle porte, invece, vengono montate per lo più zanzariere avvolgibili orizzontali, scorrevoli sul lato o a soffietto, oppure tende zanzariere ad un unico telo o a più teli. Questi tipi di zanzariere di solito sono prodotti in rete di plastica o di metallo.

Ma ecco le tipologie più comuni di zanzariere:

– zanzariera fissa

– zanzariera a porta battente

– zanzariera saliscendi

– zanzariera avvolgibile a molla

– zanzariera avvolgibile a catenella

– zanzariera elettrica

– zanzariera a ultrasuoni

– zanzariera plissettata

– zanzariera a baldacchino

– zanzariera da gazebo

La G.S. di Galardi Simone di Scandicci ti offre un preventivo gratuito sull’installazione della tua nuova zanzariera, curandone ogni aspetto, per un risultato ottimale. Operiamo ogni giorno nella provincia di Firenze e in tutta la Toscana, con sopralluoghi gratuiti. Affidati a noi per ottenere un prodotto di qualità, efficiente ed esteticamente gradevole.


  • 1 maggio 2015
  • Posted by galardi

Privacy Policy