Verande da esterno: come sceglierle?

Blog

Verande da esterno: come sceglierle?

Con l’arrivo della bella stagione molti scelgono di dare un tocco di novità alla propria casa installando delle verande da esterno.

Oltre a essere belle da vedere, le verande da esterno permettono di usufruire di spazi aperti anche nei mesi più rigidi. Per questo motivo uno dei requisiti fondamentali che deve avere una veranda da esterno che si rispetti è la coibentazione termica, invariata sia nei mesi estivi che in quelli invernali.

verande firenzeLe prestazioni termiche devono essere garantite da vetri di alta qualità: a tal proposito noi consigliamo di installare vetri cosiddetti “basso-emissivi”, caratterizzati da lastre distanziate tra loro che permettono la creazione di intercapedini che verranno riempite di gas o aria.

Come si riconoscono i pannelli basso-emissivi? Con un accendino. Basta avvicinare la fiamma al pannello e vedere il colore del riflesso. Se la fiamma appare di colore giallo allora non c’è trattamento, altrimenti se il colore tende al violaceo si tratta di vetro basso emissivo!

vetro basso emissivo

Dopo questa breve disquisizione tecnica passiamo al discorso relativo ai telai, ovvero lo scheletro della tua nuova veranda: in questo caso i materiali utilizzati possono essere in alluminio o in pvc, dipende spesso dal luogo d’installazione.

vetri oscurati verande esternoIn generale l’alluminio è un materiale caratterizzato da ottima resistenza agli agenti esterni mentre il PVC ha dalla sua facilità di manutenzione (basta acqua e detergente) e alto fattore di isolamento termico.

E infine volete un tocco di classe? I vetri oscuranti: oltre ad essere eleganti da vedere, aumentano il valore commerciale della veranda e la mantengono al riparo dai raggi ultravioletti!

Contattaci per un preventivo senza impegno


  • 14 luglio 2016
  • Posted by galardi

Privacy Policy