Ristrutturazione CSO

Blog

Ristrutturazione CSO

Da aprile a dicembre 2013 la G.S. di Galardi Simone ha lavorato assieme ad altre realtà del territorio ad una grande opera di recupero e ristrutturazione sul territorio scandiccese. Si tratta di un grande capannone di oltre 1000 mq ad uso produttivo risalente agli anni ’70, nel quale la CSO, leader mondiale nella produzione di apparecchiature nel settore oftalmologico e da oltre 40 anni presente a Scandicci, aveva la necessità di installare una nuova linea produttiva.

Unico ambiente a doppio volume di 8 metri di altezza, che l’architetto Silvia Nanni ha progettato di recuperare, valorizzando gli elementi più importanti come le coperture a vela e riservando massima attenzione alla predisposizione e all’organizzazione dei luoghi di lavoro, in un mix formidabile di qualità e rapidità di realizzazione delle opere, affidate fra le altre ditte, anche alla G.S di Galardi Simone, che ha realizzato un nuovo solaio e curato la realizzazione degli infissi.

Il nuovo solaio, che divide in due ambienti distinti la notevole altezza dell’edificio, è costituito da una struttura in carpenteria metallica e solaio in lamiera grecata collaborante, scelto sia per la sua velocità di realizzazione che per la sua economicità, potendo evitare la posa di sottostrutture di fondazione (pali/micropali).

Per gli infissi, il progetto prevedeva ampie finestrature modulate sulla partizione delle vecchie e conservate strutture dell’edificio. Noi di G.S. abbiamo realizzato infissi in alluminio a taglio termico e vetri basso-emissivi a controllo solare, con conducibilità termica rispondente alle vigenti normative, belle da vedere e validissime dal punto di vista della coibentazione.

Ristrutturazioni edili a Scandicci

Ristrutturazione con ampliamento di edificio produttivo con l’architetto Silvia Nanni

Ristrutturazioni edili a Scandicci

Come si presentava prima dei lavori


  • 13 marzo 2015
  • Posted by galardi

Privacy Policy